Accedere al progetto home care premium

Accedere al progetto home care premium

È un progetto di servizio di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti con interventi atti a prevenirne il decadimento fisico e cognitivo.
È diretto ai pensionati pubblici non autosufficienti, ai loro familiari, affini di primo grado, ai loro coniugi o conviventi.
Trattasi di un Fondo finanziato con i contributi esclusivi dei pubblici dipendenti.


Prevede un contributo economico erogato mensilmente per sostenere la spesa di un operatore domiciliare assunto con un contratto di lavoro domestico, oltre all'accesso agli altri servizi di assistenza alla persona erogati dal territorio. La domanda può essere presentata dal beneficiario o dal titolare delegato.


La valutazione del caso è affidata all'A. S. dell'ente delegato in collaborazione con i familiari o amministratore di sostegno ed eventualmente con il medico di famiglia.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite patronato o rivolgendosi al contact center dell'INPS. Sul sito dell'INPS mensilmente vengono pubblicate le graduatorie dei vincitori beneficiari del servizio.

Si possono ricevere informazioni presso i servizi sociali del comune di residenza e presso il servizio sociale delegato al numero 348 3680523 - Dott.ssa Marina Caratù.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito dell'INPS.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 15/12/2021 09:37.20