Integrazione delle rette di ricovero in servizi residenziali e semi residenziali

(urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6)
  • Servizio attivo
Procedimento di integrazione delle rette di ricovero in servizi residenziali e semi residenziali

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per presentare la domanda prenotare un appuntamento con un'assistente sociale, portando con sé all'appuntamento l'ISEE socio sanitario residenziale.

Una volta compilata la domanda, i Servizi Sociali decidono se erogare il contributo solo dopo una valutazione della situazione di precarietà economica ed emergenza del nucleo familiare, previa certificazione da parte dell'UVMD della condizione di non autosufficienza, tale da non consentire l'assistenza a domicilio.

Per prendere un appuntamento rivolgersi ai Servizi Sociali.

Telefono: 0456132611

Telefono: 0456132654

Una volta ricevuta la domanda, il Comune decide se erogare il contributo solo dopo una valutazione sulla situazione di precarietà ed emergenza del nucleo familiare.

Servizi sociali
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:25.06