Accesso documentale come consigliere comunale
( I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi specificamente determinati dalla legge. urn:nir:stato:decreto.legislativo:2000-08-18;267 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

È richiesto il pagamento dei costi di riproduzione e dei diritti di ricerca, se dovuti, secondo le tariffe stabilite dalla Deliberazione della Giunta comunale.

Se si chiede una estrazione di copia conforme all'originale, occorre acquistare anche una marca da bollo da 16,00 € da apporre sula copia conforme.

 


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di accesso documentale da parte di consiglieri comunali
Copia del documento d'identità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 12/01/2024 16:43.44